Colognola, a luglio l'ostello
È la terza struttura della città

Un nuovo ostello della gioventù, il terzo per Bergamo. A Colognola, accanto alla chiesa di San Sisto. È stato ricavato, con attenta opera di restauro, nella ex canonica e nei locali contadini adiacenti alla chiesa. Nel complesso edilizio sono state ricavate 17 stanze.

Un nuovo ostello della gioventù, il terzo per Bergamo. A Colognola, accanto alla chiesa di San Sisto. È stato ricavato, con attenta opera di restauro, nella ex canonica e nei locali contadini adiacenti alla chiesa.

Nel complesso edilizio sono state ricavate 17 stanze di diversa capienza (da due a sei posti letto), tutte con bagno, che possono arrivare ad ospitare nel complesso una cinquantina di persone.

Aprirà i battenti – almeno queste sono le previsioni, una volta superate le ultime fasi della ristrutturazione e ottenuti i nulla osta – entro il mese di luglio.

L'ostello (che è il terzo in città, dopo quello di Monterosso e il Central Hostel di via Ghislanzoni) è di proprietà della parrocchia di Colognola, facendo parte del complesso della chiesa di San Sisto in Agris. Nei prossimi giorni la parrocchia deciderà a chi affidarne la gestione e si pensa appunto che entro il prossimo mese l'ostello possa cominciare la sua attività.

Intanto domenica è prevista un'anteprima: si potranno visitare i lavori di risanamento conservativo della chiesa di San Sisto in Agris. Dopo la Messa delle 10, sul sagrato della chiesa, il parroco monsignor Ubaldo Nava procederà alla benedizione delle tre campane che nei giorni seguenti saranno issate sul campanile della chiesa. Dopo la benedizione per tutto il giorno aperta la chiesa di San Sisto in Agris così che la gente possa rendersi conto di quanto è stato fatto e ancora si sta facendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA