Maturità, a Bergamo in 2.780
Ma aumentano i non ammessi

Il numero di studenti che vivranno la classica «notte prima degli esami» è leggermente aumentato, passando da 2.752 a 2.780. Di pari passo sono aumentate anche le non ammissioni: dagli 84 non ammessi del 2012 (3,1%) si è passati a 104 (3,7%).

Il numero di studenti che vivranno la classica «notte prima degli esami» è leggermente aumentato, passando da 2.752 a 2.780. Di pari passo, sono aumentate anche le non ammissioni agli esami di stato: dagli 84 non ammessi dello scorso anno (3,1%) si è passati a 104 (3,7% del campione totale), con un aumento quindi dello 0,6%.

Il dato emerge osservando i 20 tabelloni (su 21 scuole cittadine. Se lo scorso anno sei scuole avevano portato tutti i propri candidati iscritti in quinta all'esame, quest'anno sono invece solo quattro quelle che sono riuscite nell'impresa: si tratta di Imiberg, Collegio Vescovile Sant'Alessandro, liceo linguistico Capitanio e Istituto professionale Caniana.

Il Sarpi, il Mascheroni e il Falcone, che lo scorso anno avevano ammesso alla maturità tutti gli studenti, hanno fermato rispettivamente un solo maturando i primi, due il Falcone. 

Palma dei non ammessi per il Professionale Pesenti, l'Istituto Geometri Quarenghi, il Vittorio Emanuele II e il professionale Galli.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 15 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA