Vola per 10 metri da un ponte
Un ciclista 25enne in ospedale

Disavventura senza conseguenze tragiche per un ciclista 25enne che, per cause imprecisate, è volato giù da un ponte per 10 metri atterrando sul greto del torrente Enna a Vedeseta. È stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale in condizioni di media criticità.

Disavventura senza conseguenze tragiche - sabato 6 luglio - per un ciclista 25enne che, per cause imprecisate, è volato giù da un ponte per 10 metri atterrando sul greto del torrente Enna a Vedeseta poco prima di mezzogiorno. Il giovane è stato trasportato con l'elisoccorso al Papa Giovanni XXIII in condizioni di media criticità.

Il mistero è che a margine della strada della Val Taleggio, in mezzo a un cespuglio nei pressi del ponte della Lavina, da dove è caduto il ragazzo, è stata ritrovata la bicicletta con il caschetto che conteneva portafogli e documenti. Il 25enne non ha dunque perso il controllo del mezzo volando giù, ma la dinamica è stata diversa.

È stato ipotizzato che il giovane si sia fermato per fare pipì e sia scivolato finendo sul greto del torrente che aveva poca acqua, ma la supposizione non è stata confermata. Comunque, il 25enne - che ha gridato attirando l'attenzione di un altro ciclista che stava transitando di lì - è stato recuperato con il verricello dall'elisoccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA