Appuntamento con trappola
Uomo scippato del Rolex d'oro

Si era detto interessato all'acquisto dell'orologio, ma era solo una scusa per attirare nella trappola la sua vittima. È così che, ieri pomeriggio a Lallio, un malvivente è riuscito a impossessarsi di un Rolex d'oro.

Si era detto interessato all'acquisto dell'orologio, ma era solo una scusa per attirare nella trappola la sua vittima. È così che, ieri pomeriggio a Lallio, un malvivente è riuscito a impossessarsi di un Rolex d'oro, strappandolo dal polso di un uomo che lo aveva messo in vendita e che credeva, ormai, di aver praticamente concluso un vantaggioso affare.

Il fatto è successo poco prima delle 16, in via Donizetti. È proprio lì che il proprietario del prezioso orologio aveva dato appuntamento al potenziale acquirente (o almeno presunto tale). L'individuo, sconosciuto, aveva contattato il venditore dimostrandosi particolarmente interessato all'affare. Doveva essere una compravendita tra privati, invece l'incontro si è trasformato in una rapina.

All'ora stabilita, infatti, il finto compratore ha raggiunto il luogo prefissato per l'appuntamento, in via Donizetti a Lallio, su una Fiat Cinquecento scura guidata da un amico. Il conducente è rimasto al volante, mentre il falso acquirente è sceso ed è andato incontro al proprietario dell'orologio, che lo stava già aspettando. È stato un attimo: anziché esaminarlo, per poi acquistarlo, con un gesto repentino l'individuo ha afferrato l'orologio e lo ha strappato dal polso del proprietario.

Quest'ultimo ha tentato una reazione, ma il malvivente è stato rapidissimo e, balzato di nuovo in macchina, è ripartito insieme al complice a tutta velocità in direzione di Bergamo, facendo perdere le tracce. Al proprietario dell'orologio non è rimasto altro da fare che chiedere aiuto e ha telefonato ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA