Auto si ribalta sull'autostrada
Cinque i feriti, uno gravissimo

Cinque feriti, uno dei quali, una 25enne di Bernareggio in gravissime condizioni. È il bilancio di un incidente che si è verificato nella notte sull'autostrada nl tratto fra Bergamo e Capriate. Un'auto si è ribaltata e sul veicolo fermo ne sono piombati altri quattro.

Cinque feriti, uno dei quali in gravissime condizioni. È il bilancio di un incidente che si è verificato nella notte sull'autostrada nel tratto fra Bergamo e Capriate. Un'auto si è ribaltata intorno all'1 del mattino: sul veicolo fermo ne sono poi piombati altri quattro.

La dinamica dello schianto è ora al vaglio della polizia stradale di Seriate che ha subito inviato sul posto le sue pattuglie. Il servizio di emergenza del 118 ha invece fatto convergere sul luogo dell'incidente tre ambulanze e un'automedica.

I feriti sono stati smistati fra gli ospedali di Bergamo (due compreso il più grave), Ponte San Pietro e Zingonia. La situazione più critica è quella di una 25enne di Bernareggio (Milano) che è stata sottoposta a un lunghissimo intervento chirurgico ed è in terapia intensiva in prognosi riservata.

Sul posto anche i tecnici della società autostrade. Il transito nella notte è avvenuto con difficoltà. Gli accertamenti ora sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto a catena. Intanto la settimana è cominciata all'insegna del traffico intenso: nella mttina di lunedì la stradale ha registrato lunghi incolonnamenti verso il capoluogo lombardo, dovuti all'elevato numero di veicoli in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA