Un'Ape Cross in chiesa per Devis
Commozione ai funerali del 17enne

Un'Apecar in chiesa addobbata di fiori e due Vespe. E dodici Apecar erano allineate sul sagrato della parrocchiale di Fiorano per i funerali di Devis Ghilardelli, il 17enne morto venerdì scorso all'alba in via Battisti a Gazzaniga in un incidente stradale mentre guidava il suo amato Ape Cross.

Un'Apecar in chiesa addobbata di fiori e due Vespe. E dodici Apecar erano allineate sul sagrato della parrocchiale di Fiorano per i funerali di Devis Ghilardelli, il 17enne morto venerdì scorso all'alba in via Battisti a Gazzaniga in un incidente stradale mentre guidava il suo amato Ape Cross. È stato speronato da un'Opel Corsa condotta da un 24enne ed è morto sul colpo.

Così Fiorano ha voluto dare, lunedì 8 luglio, l'addio al giovane con una grande passione per i motori e per l'Ape Cross in primis. C'era tanta gente per i funerali, moltissimi giovani, la chiesa era gremita e la partecipazione è stata commovente. La tragedia ha scosso la comunità che ha manifestato sincera solidarietà ai genitori, a papà Luigi e a mamma Cinzia, per la morte del loro figlio unico, studente dell'Isis di Gazzaniga.

Nell'omelia, il parroco don Gimi Rizzi ha sottolineato come la scomparsa di Devis, falciato dalla morte mentre stava andando a falciare l'erba, debba insegnare soprattutto ai giovani che la vita è una e non bisogna sprecarla, ma usarla per qualcosa di grande e di importante. 

Devis è stato ricordato anche da un docente dell'Isis («era uno studente volenteroso e con uno spiccato senso del dovere») e da un concittadino della comunità fioranese che ha paragonato la morte prematura del giovane al fertilizzante che serve a far crescere sano il raccolto delle nuove generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA