Nuovo progetto Asl di Bergamo
Aiuto psicologico per disoccupati

«Immaginarsi oltre la crisi» è il nuovo progetto promosso dall'Asl di Bergamo che aprirà i battenti mercoledì 17 luglio. Un servizio di aiuto e di ascolto per tutte quelle persone che in questo momento di crisi economica hanno perso il lavoro.

È stato il direttore generale dell'Asl di Bergamo, mara Azzi, a presentare il progetto: «È un primo tentativo di dare risposte a un problema che fino a poco tempo fa non c'era. La crisi di lavoro ed economica degli ultimi anni ha messo non solo in ginocchio finanziariamente persone e famiglie ma ha minato anche il loro stato psicologico e i legami affettivi».

Il progetto scatterà dal distretto socio sanitario di Dalmine, ma in futuro si prevede di estenderlo. È rivolto a imprenditori, così come a lavoratori dipendenti, senza distinzioni. Il via la prossima settimana e sarà attivo a Zanica in via Serio 1A ogni mercoledì mattina dalle ore 8,30 alle 12,30. Un servizio gratuito, ma con previo appuntamento (prenotazioni al numero di telefono 035.4245546).

© RIPRODUZIONE RISERVATA