Turismo Bergamo, nominato
il comitato tecnico scientifico

Il consiglio d'amministrazione di Turismo Bergamo ha nominato il comitato tecnico scientifico dell'ente. Vi prendono parte: Giorgio Bonassoli, assessore al Turismo della Provincia di Bergamo Mariangela De Grazia, presidente del Consorzio Città di Bergamo, mons. Giulio Dellavite, segretario generale della Curia di Bergamo, Guido Fratta, presidente di Promoserio, Roberta Garibaldi, coordinatore del progetto "I turismi a Bergamo" del Comune di Bergamo e docente universitaria, Remo Morzenti Pellegrini, pro rettore dell'Università di Bergamo e delegato ai rapporti istituzionali del territorio, Silvano Ravasio, presidente di Promoisola, e Guido Venturini, direttore generale Confindustria Bergamo.

«Il compito del Comitato sarà quello di affiancare il consiglio di amministrazione nelle scelte strategiche e operative per la valorizzazione e la promozione del territorio bergamasco – afferma il presidente Luigi Trigona -. Il suo alto profilo contribuirà a definire le politiche  in vista dei due più importanti appuntamenti dei prossimi anni: l'Expo 2015 e la candidatura di Bergamo a Capitale Europea della Cultura 2019».

Il comitato affianca il consiglio d'amministrazione composto, oltre che dal presidente Trigona, da: Gabriele Cortinovis, Paolo Moretti, Elisabetta Mangili e Giacomo Salvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA