Equiparazione dei figli, Gallone:
bene decreto attuativo della legge

«Accolgo con piacere la notizia che il Governo abbia recepito e messo in calendario per domani la discussione in Consiglio dei Ministri del decreto legislativo che attua la delega in materia di figli legittimi» dichiara Alessandra Gallone, senatrice all'epoca del PdL e relatrice del disegno di legge sull'equiparazione dei figli.

La legge 219 del 10 dicembre 2012 era stata approvata dal Parlamento nella passata legislatura. Alcuni articoli del Codice civile sono già stati modificati con l'entrata in vigore del provvedimento, ora al Governo spetta il compito di mettere in atto la legge.

«Ci siamo battuti duramente per arrivare a questo importante risultato: una legge che considero di civiltà. Ora tutti i figli sono uguali - sottolinea Alessandra Gallone. Auspico che l'impegno del governo - continua la Gallone - sia di fare un passo ulteriore, pensando a risolvere presto anche ciò che è rimasto in sospeso, come istituire i Tribunali per la famiglia e regolamentare meglio la legge sull'affido condiviso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA