Affronta i ladri nel suo bar
Ferito a colpi di spranga

Ha reagito per difendere il suo bar preso di mira da una banda di malviventi; nella concitazione uno dei ladri ha risposto, tentando di aggredire il barista con una spranga in ferro. È accaduto all'alba di venerdì a Casazza, al titolare del bar Nazionale.

Ha reagito per difendere il suo bar preso di mira da una banda di malviventi; nella concitazione uno dei ladri ha risposto, tentando di aggredire il barista con una spranga in ferro. È accaduto all'alba di venerdì a Casazza, al titolare del bar Nazionale, un 52enne del paese che affrontando il malvivente è rimasto lievemente ferito a una mano.

L'uomo abita sopra il locale e intorno alle 4 di ha sentito l'antifurto del bar suonare: si è affacciato al balcone e ha visto i ladri. «È la prima volta che ci capita un fatto del genere – ha raccontato la moglie del barista –. Tutto è durato 5 minuti: era gente esperta che sapeva cosa stava facendo. È stato un assalto in piena regola. Molto probabilmente erano dell'Est Europa e indossavano abiti da manovale».

In azione l'altra notte nel bar di via Nazionale c'era un commando di quattro malviventi: armati di mazze e attrezzi edili (poi abbandonati sul posto), travisati da mascherine bianche antipolvere.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 13 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA