Calderoli denunciato da un legale:
La Procura indaghi sulle sue frasi

Una denuncia alla Procura di Bergamo nei confronti di Roberto Calderoli è stata presentata dall'avv. Giuseppe Sarno, con studio a Bergamo. Il legale chiede che «vengano effettuati gli opportuni accertamenti, nonché venga valutata la sussistenza di eventuali profili di penale rilevanza».

Una denuncia alla Procura della Repubblica di Bergamo nei confronti di Roberto Calderoli è stata presentata dall'avvocato Giuseppe Sarno, con studio a Bergamo in via Camozzi. Il legale chiede che «vengano effettuati gli opportuni accertamenti, nonché venga valutata la sussistenza di eventuali profili di penale rilevanza di specifici fatti dedotti».

In particolare nella denuncia (qui allegata), l'avv. Sarno rileva le dichiarazioni di Calderoli durante la festa della Lega Nord: «Quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare alle sembianze di un orango». Ed anche: «Fa bene a fare il ministro ma forse lo dovrebbe fare nel suo Paese. E' anche lei a far sognare l'America a tanti clandestini che arrivano qui». Ed ancora «Io mi Econsolo quando navigo in Internet e vedo le fotografie del governo. Amo gli animali, ma quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango».

A fronte di tali affermazioni, il legale chiede dunque un intervento del Procuratore della Repubblica affinché in particolare giudichi se vi sono estremi di reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA