Novanta euro per quattro minuti
I costi della politica nel mirino

Novanta euro per quattro minuti di seduta. Troppi? Per Simone Paganoni sì. E venerdì sera al termine della riunione della seconda commissione consiliare del Comune, convocata con un solo punto all'ordine del giorno, non ha mancato di sottolinearlo.

Novanta euro per quattro minuti di seduta. Troppi? Per Simone Paganoni sì. E venerdì sera al termine della riunione della seconda commissione consiliare, convocata con un solo punto all'ordine del giorno (la cessione di un'area comunale in via Pescaria per 40 mila euro), il consigliere comunale della lista Bruni Patto civico – che lunedì scorso in Consiglio si era visto bocciare il documento contro la gratuità dei palchi per i consiglieri al teatro Donizetti - non ha mancato di sottolinearlo.

«Mi chiedo se non fosse possibile posticipare la questione o comunque accorparla con altre » ha polemizzato al termine del velocissimo incontro. «Dagli uffici era arrivata la richiesta di approvarla entro l'ultima seduta del Consiglio comunale prima della pausa estiva», è stata la replica dell'assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli.

Un botta e risposta che ha suscitato qualche commento ugualmente vivace.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 20 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA