Ignoti aprono le gabbie del circo
Zebra, lama e cammelli per Gandino

Sarebbero stati liberati nella notte e ritrovati poco dopo a Cirano. Ancora non si sa chi avrebbe aperto le gabbie di una zebra, due lama e quattro cammelli, ospiti del piccolo circo kino-equestre che si trova in questi giorni a Gandino.

Qualche giorno fa un'associazione animalista aveva affisso dei volantini sui muri di Gandino per contestare la presenza in paese di un piccolo circo kino-equestre. Le lamentele erano contro le condizioni di vita degli animali, costretti a stare in gabbia per essere trasportati e messi in mostra durante lo show. Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio il colpo di scena con ignoti che avrebbero liberato una zebra, due lama e quattro cammelli, ritrovati poco dopo in giro per la frazione di Cirano.

Tanto spavento, nessun problema fortunatamente per gli animali. I titolari del circo hanno segnalato subito la scomparsa e avviato le ricerche. Fatta anche la denuncia ai carabinieri di Clusone, poco dopo il ritrovamento degli animali che vagavano traquilli per la strada della piccola località bergamasca.

Ora le forze dell'ordine indagheranno per capire di chi è la responsabilità di quanto accaduto. Si ipotizza un blitz dell'associazione animalista che per il momento non ha però rivendicato la liberazione: le indagini proseguono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA