Tamponato con l'auto da un ubriaco
muratore 25enne muore nel Piacentino

Aveva abitato a Barbata fino a un paio d'anni fa Darius Vasile, un romeno di 25enne morto giovedì notte in un incidente stradale accaduto a San Nicolò, in provincia di Piacenza. Il giovane muratore attualmente risiedeva con la famiglia a Soresina.

Aveva abitato a Barbata fino a un paio d'anni fa Darius Vasile, un romeno di 25 anni morto giovedì notte in un incidente stradale accaduto a San Nicolò, in provincia di Piacenza. Il giovane muratore attualmente risiedeva con la famiglia a Soresina, nel Cremonese, dove si era trasferito dopo avere trascorso due anni della sua vita nella nostra provincia.

Darius Vasile è morto sul colpo, nella carambola di auto provocata dal tamponamento causato da un veicolo guidato da un giovane italiano del posto di 23 anni, risultato poi positivo all'alcoltest, con valori cinque volte oltre il limite consentito dal codice stradale.

L'incidente si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì, verso l'1,30, poco dopo il ponte di San Nicolò. Il romeno era al volante di una Fiat Punto e viaggiava insieme a un giovane connazionale, entrambi di ritorno da una serata con amici. Stando alla ricostruzione della polizia stradale di Piacenza, sembra che l'auto sia stata tamponata in un tratto rettilineo da una Fiat 500, condotta dal ventitreenne. A causare l'incidente l'elevata velocità con la quale procedeva l'utilitaria e, soprattutto, lo stato d'ebbrezza dell'autista. La prova dell'etilometro ha inchiodato il giovane italiano, che è stato denunciato per omicidio colposo: i valori di alcol nel sangue hanno sfiorato quota 2,5, quando la soglia massima consentita è di 0,50.

Darius Vasile a Barbata aveva abitato con i genitori in via Castello, in una vecchia corte dove ci sono quattro appartamenti e ora vive solo una giovane coppia bergamasca.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA