Tuffi nel fiume Serio, due feriti
Li deve recuperare l'elicottero

Due amici di Nembro hanno rischiato grosso tuffandosi nelle acque del Serio nei pressi di Pradalunga. Uno è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII, l'altro è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Rossa con una gamba rotta.

Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 17, due amici di Nembro hanno rischiato grosso tuffandosi nelle acque del Serio nei pressi di Pradalunga. Uno è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII dopo aver battuto bacino e schiena, l'altro è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Rossa con una gamba rotta.

Vicino al parco degli Alpini di Pradalunga, a circa un chilometro e mezzo da Nembro, c'è un tratto di Serio fatto di cascatelle in fondo alle quali si formano delle pozze d'acqua profonde anche cinque o sei metri. Una di queste, ogni giorno durante l'estate, è presa d'assalto dai giovani.

Ieri un gruppetto di amici di circa 15 anni stava trascorrendo la giornata tuffandosi da una roccia. Ma qualcosa, a un certo punto, è andato storto: anziché prendere la rincorsa e saltare verso l'acqua profonda, due di loro sono caduti insieme dalla cima, che misura tre o quattro metri, e sono finiti a ridosso della parete dove ancora ci sono massi e rocce.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA