Ha un malore e cade dalle scale
Grave fondatore della falegnameria

Si è sentito male ed è caduto dalle scale mentre si trovava nella falegnameria fondata da lui e ora gestita dai due figli. È grave in ospedale Antonio Filippoli, dell'omonima falegnameria della Basella di Urgnano.

Si trovava nella falegnameria che ha fondato lui e che porta il suo nome, in via Santa Chiara, a Urgnano, nella zona della Basella. Ma ora Antonio Filippoli, 79 anni, è in pensione e l'azienda è gestita dai due figli. La passione e l'amore per il suo lavoro restano e quindi l'uomo torna spesso in falegnameria, a salutare i dipendenti e a dare una sbirciatina.

Nel pomeriggio di martedì 30 luglio però le cose non sono andate come al solito: Filippoli era sulle scale che dal piano terra portano all'interrato, dove c'è il magazzino, quando si è sentito male ed è caduto a terra. I lavoratori hanno sentito un forte tonfo e sono subito accorsi: Antonio Filippoli era privo di conoscenza, con un grave trauma cranico.

Il malore poco prima delle 18, immediati i soccorsi: sul posto l'ambulanza del 118 e l'elisoccorso che ha trasportato il 79enne al nuovo ospedale di Bergamo. Presenti anche i carabinieri di Urgnano e i tecnici dell'Asl. Le condizioni dell'uomo sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA