Nuova strada Bergamo-Lecco
Avanti i lavori del viadotto

Prosegue il cantiere della nuova Lecco-Bergamo: mercoledì in località Rivabella è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento della pila e delle spalle del viadotto e per assistere alla consegna dell'impalcato del viadotto.

Prosegue il cantiere della nuova Lecco-Bergamo: mercoledì in località Rivabella è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento della pila e delle spalle del viadotto e per assistere alla consegna dell'impalcato del viadotto, che sarà posto in opera nei prossimi giorni.

“Seguirò personalmente queste fasi di posizionamento dell'impalcato e di costruzione del viadotto - dicono dalla Provincia di Lecco, l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti - che contiamo di rendere operativo entro la prima decade di settembre».

«Ho potuto constatare l'ultimazione della costruzione della pila e delle due spalle su cui poggerà il viadotto e lo stato di avanzamento delle opere necessarie al traslamento dell'asse viario provinciale per poter dare inizio agli scavi della galleria artificiale all'imbocco nord. La variante alla SP 639 Lecco-Bergamo è la nostra opera più importante e settimanalmente sarò presente con il Responsabile Unico del Procedimento Angelo Valsecchi e con la Direzione Lavori per seguire di persona l'andamento dei lavori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA