Movida in Borgo Santa Caterina
È stato un venerdì «tranquillo»

La sesta e ultima serata della movida del venerdì sera in Borgo Santa Caterina in definitiva è andata bene ed è stata abbastanza «tranquilla». È stata anche la prima volta del turno allungato, fino alle 2,30, della polizia locale

La sesta e ultima serata della movida del venerdì sera in Borgo Santa Caterina in definitiva è andata bene ed è stata abbastanza «tranquilla». È stata anche la prima volta del turno allungato, fino alle 2,30, della polizia locale che ha monitorato la situazione.

C'era da far rispettare l'ordinanza comunale secondo la quale a mezzanotte si doveva stoppare la musica all'aperto e far ritornare percorribile dalle auto la via. E in effetti, grazie alla diligenza dei proprietari dei locali, a mezzanotte la musica è stata spenta e sedie e tavolini sono stati sgomberati dalla sede stradale.

Il blocco alla circolazione è stato tolto, ma per un po' è stato difficile passare per le auto, anche perché moltissimi avventori (prima di mezzanotte il Borgo era letteralmente invaso da giovani) sono rimasti in strada e sono partiti fischi e insulti per le forze dell'ordine.

La situazione è tornata progressivamente alla normalità, verso le 2,30 in giro non c'era più nessuno, cosicché la strada è stata definitivamente riaperta. Positivo il bilancio sia della polizia locale, sia del presidente dell'associazione «Borgo Santa Caterina».

Leggi di più su L'Eco di domenica 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA