Romano: 7 minuti per il colpo
Rubati 3.500 euro dalle slot

Sette minuti, il tempo per abbattere la porta principale del bar con un furgone e infine fuggire con la refurtiva contenente 3.540 euro. Questo quanto impiegato giovedì notte a Romano dai cinque malviventi che hanno preso di mira il «Circus Café».

Sette minuti, il tempo per abbattere la porta principale del bar con un furgone e infine fuggire con la refurtiva contenente 3.540 euro. Questo quanto impiegato giovedì notte a Romano dai cinque malviventi che hanno preso di mira il «Circus Café» di via dell'Armonia, a due passi dalla circonvallazione, in un contesto commerciale e residenziale.

L'incursione notturna è avvenuta alle 3,10, come testimoniato da una donna che abita in una vicina villa e anche dall'entrata in funzione del sistema d'allarme, collegato anche con il cellulare della proprietaria del locale.

A quell'ora la banda delle macchinette ha assestato il primo colpo alla porta in alluminio e vetro del bar, usando come ariete un autocarro con pianale scoperto. Erano cinque le persone che in breve tempo sono riuscite a portare a termine l'operazione.

In dieci anni di gestione è la prima volta che la barista subisce un furto del genere, a soli sette mesi dalla collocazione delle due slot in un angolo del bar: «Non le metterò più», ha assicurato la barista.

Leggi di più su L'Eco di domenica 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA