Pellegrini di Mozzanica a Roma
Il Papa li saluta per lo striscione

Papa Francesco affacciato alla finestra per l'Angelus e nella piazza San Pietro piena di gente un gruppo di giovani con uno striscione: «Mozzanica è con te!». Un messaggio d'affetto che non è passato inosservato e che il Pontefice ha voluto ricambiare.
Su L'Eco di lunedì 5 agosto:
*Garattini: un'urgenza l'uomo che invecchia
*Petteni: l'aeroporto risorsa strategica

Papa Francesco affacciato alla finestra per l'Angelus e nella piazza San Pietro piena di gente un gruppo di giovani con uno striscione: «Mozzanica è con te!». Un messaggio d'affetto che non è passato inosservato e che il Pontefice ha voluto ricambiare, salutando proprio l'oratorio di Mozzanica alla fine del momento di preghiera.

Una sorpresa che domenica 4 agosto ha riempito di entusiasmo e commozione il gruppo, partito martedì scorso in treno dal paese della Bassa Bergamasca (la diocesi è Cremona) per un pellegrinaggio a Roma. Il viaggio dei 25 giovani dell'oratorio, guidati dal vicario don Gabriele Mainardi, è durato cinque giorni e ha toccato diversi luoghi della Capitale significativi per la fede cristiana.

Tra i momenti che più hanno coinvolto ed emozionato i giovani partecipanti ci sono stati la Messa nella Basilica di San Pietro e la visita alla necropoli sottostante, ma l'entusiasmo è salito alle stelle ieri, ultimo giorno di viaggio, quando il Papa al termine dell'Angelus ha citato e salutato dalla finestra proprio il gruppo di Mozzanica. Lo striscione bianco con la scritta «Mozzanica è con te!» che i ragazzi avevano realizzato per Papa Francesco è stato inquadrato più volte dalle telecamere del Centro televisivo vaticano e a quanto sembra è stato visto bene anche dal Pontefice, che con la consueta disponibilità ha ricambiato il messaggio d'affetto salutando il gruppo.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 5 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA