Cade sui monti sopra Valgoglio
Muore 49enne docente del Sarpi

Ennesimo incidente in montagna. Intorno alle 12 a Valgoglio un escursionista di 49 anni, Paolo Colleoni di Bergamo, è caduto in una zona impervia ed è morto. Sul posto il soccorso alpino di Valbondione con l'ambulanza e l'elicottero.

Ennesimo incidente in montagna. Intorno alle 12 a Valgoglio un uomo di 49 anni, Paolo Colleoni, è caduto in una zona impervia ed è morto. Sul posto il soccorso alpino di Valbondione con l'ambulanza e l'elicottero decollato a Sondrio, presenti anche i carabinieri di Clusone.

Non si conosce ancora la dinamica del'incidente, avvenuto lunedì 5 agosto: forse l'uomo ha avuto un malore oppure è scivolato ed è quindi caduto provocandosi dei gravi traumi che lo hanno portato al decesso. Dalla prima ricostruzione della tragedia, Colleoni, che era in villeggiatura a Novazza, e riseideva a Valtesse di Bergamo, stava camminando lungo un sentiero sui monti sopra l'abitato di Valgoglio.

Nei pressi di una zona boschiva, il 49enne sarebbe caduto, precipitando per alcuni metri. A dare l'allarme l'amico, sotto choc per quanto avvenuto.

Paolo Colleoni era particolarmente conosciuto in città. Era docente di religione al liceo classico Paolo Sarpi. In passato aveva collaborato anche con Radio Emmanuel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA