Denuncia un affitto in nero
Niente sfratto a Pontirolo

Niente sfratto per K.A., almeno per ora. Il marocchino di 33 anni che abita in una casa di via Radaelli 33 a Pontirolo Nuovo aveva ricevuto uno sfratto «per morosità». L'ufficiale giudiziario si è presentato davanti a casa di Kabir lunedì mattina 5 agosto.

Niente sfratto per K.A., almeno per ora. Il marocchino di 33 anni che abita in una casa di via Radaelli 33 a Pontirolo Nuovo aveva ricevuto uno sfratto «per morosità». L'ufficiale giudiziario si è presentato davanti a casa di Kabir lunedì mattina 5 agosto, dopo che il magistrato aveva convalidato il provvedimento.

Grazie alla mediazione di alcuni rappresentanti dell'associazione Unione Inquilini Bergamo il proprietario e l'affittuario hanno trovato un accordo: Kabir rimarrà in quella casa sino al 16 settembre pagando una quota pari a 500 euro. In quella data il magistrato sentirà le parti. Secondo Kabir infatti ci sarebbero delle irregolarità nel contratto di affitto, mentre il proprietario smentisce. Qualora il giovane marocchino dovesse aver ragione potrà rimanere nella casa dove vive dal 2010.

L'Unione inquilini Bergamo aveva infatti dichiarato: «Kabir è una persona onesta, fin troppo di questi tempi. Circa un anno fa ha denunciato alle Agenzia delle entrate il suo proprietario di casa, titolare di una agenzia immobiliare, per regolarizzare l'affitto in nero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA