Colta da malore in vacanza
È morta la scout 14enne

È morta all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dov'era ricoverata una scout di 14 anni di Campodarsego, un piccolo centro in provincia di Padova. La ragazza, Chiara Bano, si era sentita male ieri mentre era in vacanza a Valle Dorizzo nel Bresciano.

È morta oggi all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dov'era ricoverata una scout di 14 anni di Campodarsego, un piccolo centro in provincia di Padova. La ragazza, Chiara Bano, si era sentita male ieri mentre era in vacanza a Valle Dorizzo, una frazione di Bagolino, nel Bresciano.

Sembra che soffrisse di una malformazione congenita e che anche per questo motivo non sia stato possibile donare i suoi organi, come i suoi genitori avrebbero voluto offrendo questa dispopnibilità. La ragazza era giunta nell'ospedale bergamasco in condizioni disperate. È deceduta ieri alle 19.05 per arresto cardiocircolatorio.

La ragazzina era ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Terapia intensiva. Aveva subito un intervento chirurgico direttamente nella shock room del pronto soccorso e successivamente era stata trasferita nel reparto di Terapia intensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA