«Mi butto sotto le macchine»
Corre a piedi in autostrada. Preso

Aveva perso il volo per Alicante e poi ha bivaccato due giorni nello scalo aeroportuale di Orio al Serio. Ma nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 qualcosa è andato storto e l'uomo ha pensato bene di appollaiarsi sul new jersey centrale dell'autostrada.

Aveva perso il volo per Alicante lo scorso giovedì 8 agosto e poi ha bivaccato due giorni nello scalo aeroportuale di Orio al Serio. Ma nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 qualcosa è andato storto e l'uomo, un marocchino di 31 anni, regolare e residente a Pavia, ha pensato bene di appollaiarsi sul new jersey centrale dell'autostrada, proprio all'altezza dello scalo.

Probabilmente la perdita del volo e l'impossibilità di acquistare un nuovo biglietto aereo lo ha mandato in tilt. La vicenda si è verificata intorno alle 4 del mattino di sabato 10 agosto e subito la polizia stradale di Seriate lo ha individuato in A4, intervendo per rallentare il traffico sul tratto autostradale e per convincere l'uomo a scendere dal new jersey. Ma la presenza delle forze dell'ordine ha peggiorato la situazione: il 31enne ha minacciato di buttarsi sotto le vetture se gli agenti non se ne fossero andati e poi iniziato a correre a piedi, avanti e indietro, per le corsie. Solo dopo alcuni minuti gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a condurlo all'ospedale di Alzano dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA