Ruba in due supermercati: preso
Lascia il bottino, ma rivuole lo zaino

Prima ha messo a segno un furto in un supermercato di Bergamo riuscendo a fuggire. Non contento ha replicato poche ore dopo, in una altro centro commerciale, ma è stato scoperto e preso dopo una colluttazione con un'addetto alla vigilanza

Prima ha messo a segno un furto in un supermercato di Bergamo riuscendo a fuggire. Non contento ha replicato poche ore dopo, in una altro centro commerciale, ma è stato scoperto e preso dopo una colluttazione con un'addetto alla vigilanza.

Si tratta di un 51enne di Seriate C. G. che sabato scorso poco prima delle 9 è entrato al supermercato Carrefour di via Borgo Palazzo. L'uomo ha rubato dagli espositori  generi alimentari per 30 euro. Sorpreso all'uscita delle casse, ha spintonato ripetutamente un addetto riuscendo a guadagnare la fuga a piedi nelle vie limitrofe. Il 51enne è stato in seguito identificato e deferiva all'autorità giudiziaria per rapina impropria.

Nel corso del pomeriggio in via Carducci a Bergamo, presso il supermercato Auchan, il personale di vigilanza ha sorpreso lo stesso 51enne subito dopo aver rubato, rimuovendo i dispositivi anti taccheggio, una maglietta, una tenaglia e una bottiglia di liquore, per complessivi 40 euro, nascondendoli nel proprio zainetto ed uscendo dalla corsia riservata ai clienti senza spesa.

Vistosi scoperto, ha abbandonato il proprio zaino dandosi alla fuga. Poi però è tornato presso l'ufficio del personale addetto alla vigilanza pretendendo la restituzione dello zainetto, armandosi anche di un coccio della bottiglia di liquore rubata poco prima, e minacciando il personale della vigilanza col quale ha ingaggiato una breve colluttazione sedata dai carabinieri immediatamente intervenuti.

L'uomo è stato bloccato e arrestato. Gli addetti alla vigilanza sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni per traumi superficiali e ferite al collo. Il 51enne, perquisito, aveva addosso anche un cutter con una lama di 15 centimetri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA