Litiga con la ex in pizzeria
Poi «sfila» 100 euro dalla cassa

Il diverbio fra i due ex, che pur avendo interrotto da tempo la loro relazione continuano a lavorare nella stessa pizzeria, si è fatto via via più acceso: tanto che lei a un certo punto, ha chiamato i carabinieri. Davanti ai militari lui ha sfilato 100 euro dalla cassa.

Il diverbio fra i due ex, che pur avendo interrotto da tempo la loro relazione continuano a lavorare nella stessa pizzeria, si è fatto via via più acceso: tanto che lei, 47 anni, a un certo punto, ha chiamato i carabinieri. Davanti ai militari lui, 63 anni, ha sfilato 100 euro dalla cassa.

«Lasci stare», gli ha detto un carabiniere. «No, io non metto a posto nulla», la risposta dell'uomo. Il militare allora lo ha bloccato, l'uomo ha reagito afferrando il militare per il collo. Così si è rimediato un arresto per tentata rapina impropria.

Tutto è avvenuto lunedì verso le 19,30 in una pizzeria di Clusone. Davanti al giudice, martedì in tribunale a Bergamo, il 63enne ha sostenuto di aver aperto la cassa per prendere i soldi per fare la spesa. E che, quando il carabiniere lo ha esortato a rimettere i soldi a poso, non ha potuto farlo perché il militare lo bloccava.

Il giudice ha convalidato l'arresto, l'uomo è stato scarcerato, il processo è stato aggiornato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA