Ciserano, getta sacca dal terzo piano
Dentro 8 chili e mezzo di hashish

A Ciserano ha gettato una sacca dalla finestra mentre i carabinieri bussavano alla sua porta: dentro ben 8 chili e mezzo di hashish. E i militari sono convinti che in casa potevano essercene stati anche fino a 60 chili.

Ha gettato una sacca dalla finestra mentre i carabinieri bussavano alla sua porta, una sacca contenente ben 8 chili e mezzo di hashish. E i militari sono convinti che in casa potevano essercene stati anche fino a 60 chili, considerando gli imballaggi trovati nello sgabuzzino.

Operazione coordinata dei carabinieri di Osio e Treviglio nella giornata di martedì 20 agosto. I militari hanno ispezionato il condominio Anna 3 di Ciserano, appartamento dopo appartamento, ma quando sono arrivati al terzo piano le cose si sono fatte più complicate. Il tenente dei carabinieri di Treviglio ha bussato alla porta ma all'interno i rumori erano sospetti. Mentre un giovane egiziano ha aperto la porta, un marocchino era infatti intento a gettare dalla finestra una sacca bianca.

Finita sulla tettoia di un garage, i vigili del fuoco l'hanno recuperata e i carabinieri hanno trovato così 8 chili e mezzo di hashish. Perquisito l'appartamento, i militari hanno scovato anche duemila euro in contanti, tracce di hashish in giro per la casa e, nello sgabuzzino, numerosi involucri simili a quelli che imballavano la droga nella sacca. Si ipotizza, dal materiale trovato, che nell'appartamento ci potessero quindi essere fino a 60 chili di hashish.

Nessun provvedimento per l'egiziano che ha aperto la porta, il marocchino, incensurato, che ha invece gettato dalla finestra la borsa, è stato arrestato. L'uomo, 25 anni, davanti al giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere: convalidato l'arresto, il processo è stato rinviato a fine mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA