Atalanta, domenica arriva il Toro
Attorno allo stadio torna la Ztl

La Ztl intorno all'area dello stadio è stata un successo: una volta che tutto è andato a regime, giudizi positivi sono arrivati non solo dai residenti ma anche dagli spettatori, oltre che da Prefettura, Questura, dalle forze dell'ordine. Quest'anno si replica.

La Ztl intorno all'area dello stadio è stata un successo: una volta che tutto è andato a regime (il debutto nel settembre 2012), giudizi positivi sono arrivati non solo dai residenti ma anche dagli spettatori, oltre che da Prefettura, Questura, dalle forze dell'ordine. Quest'anno si replica.

Il primo settembre l'Atalanta giocherà alle 20,45 in casa contro il Torino - partita otretutto a rischio per la storica rivalità fra le due tifoserie - e due ore prima del match la zona tornerà off limits per i non residenti, e nessuno potrà entrare fino a 30 minuti dopo il fischio d'inizio.

In caso di partite infrasettimanali, in orario di apertura delle attività commerciali, l'orario tipico della Ztl (da due ore prima a mezz'ora dopo il fischio d'inizio) potrà essere modificato per evitare interferenze con l'attività di negozi e market.

Il perimetro è delimitato da:
Circonvallazione Plorziano, via Pinetti, via Baioni, via Sauro, via Borgo Santa Caterina, via Barzizza e Legrenzi, strade esterne all'area interdetta e quindi praticabili

L'accesso sarà consentito soltanto a:
motocicli, ciclomotori e biciclette, veicoli elettrici, soccorso e emergenza, forze di polizia, trasporto e servizi pubblici, bike e car sharing, taxi e auto a nolo con autista, portatori di handicap con contrassaegno, titolari di attività commerciali, artigianali e commerciali con sede all'interno della Ztl e loro dipendenti con autocertificazione, veicoli dell Ztl quartiere Finardi, autorizzati o con specifici contrassegni di riconoscimento.
Ovviamente ai residenti con l'esibizione del documento d'identità.

I varchi della Ztl
Se non interverranno modifiche, saranno anche quest'anno 11 i varchi nella Ztl: sei saranno chiusi con transenne, mentre cinque saranno presidiati dalla polizia locale e consentiranno l'accesso a chi ne ha diritto.

Con biglietto si viaggia gratis sui bus
I possessori del biglietto per la partita o di un abbonamento dell'Atalanta potranno utilizzare gratuitamente - e per tutta la giornata della partita - i pullman della rete Atb e i tram della Teb.

Saranno potenziati i mezzi Atb (2, 6, 9 e 11 le linee) e Teb negli oarari immediatamente precedenti i match, per avvicinarsi all'area dello stadio. Orari e corse sono consultabili sui siti www.atb.bergamo.it e www.teb.bergamo.it .


© RIPRODUZIONE RISERVATA