Le fanfare orobiche a Scanzo
Auguri agli alpini: 80 anni

«Ogni anniversario raggiunto è indice di tenacia nell'impegno». L'orgoglio del gruppo Ana di Scanzorosciate, che si appresta a tagliare il traguardo degli 80 anni di attività, è tutto nelle parole del suo presidente. Per festeggiare arrivano le fanfare.

«Ogni anniversario raggiunto è indice di tenacia nell'impegno, di convinzione nel portare avanti i propri ideali, anche quando si incontrano difficoltà e fatiche. Il corpo degli alpini porta in sé quei valori di solidarietà, di fratellanza e amore per la patria, dei quali più che mai oggi l'Italia ha bisogno. E il gruppo di Scanzorosciate non si stanca mai di testimoniarli».

L'orgoglio del gruppo Ana di Scanzorosciate, che si appresta a tagliare il traguardo degli 80 anni di attività, è tutto nelle parole del suo presidente, Armando Falconi. I festeggiamenti raggiungeranno il momento culminante domenica 1 settembre, giornata conclusiva dell'annuale sagra alpina in corso sul piazzale del Mercato.

Per festeggiare questo evento sabato sarà ospitata la 5ª rassegna delle fanfare alpine bergamasche, mentre domenica sarà la volta del raduno alpino area 4 zona 12 collinare.

Da giorni Scanzorosciate è pavesata di bandiere e drappi tricolori, mentre la sagra offre tante iniziative per coinvolgere la comunità locale.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA