Domenica 01 Settembre 2013

Berbenno, investito un ciclista
Per i soccorsi arriva l'elicottero

Un ciclista - uno dei tantissimi che hanno approfittato della bella domenica di sole settembrino per una gita - è stato investito domenica mattina poco dopo le 11 a Berbenno. L'allarme è scattato subito e sul posto è stato inviato l'elisoccorso di Sondrio.

Il velivolo in dotazione al 118 di Bergamo infatti era impegnato per un'altra operazione nella zona di Valpiana e l'elicottero più vicino disponibile era quello della Valtellina. Il pilota, con qualche difficoltà, ha dovuto atterrare al campo sportivo di Berbenno.

Il ciclista è stato trasportato lì da un'ambulanza: le sue condizioni, che inizialmente erano sembrate particolarmente gravi, si sono invece fortunatamente stabilizzate. Ferito, ma non in pericolo di vita, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell'incidente, sul posto - in via Brembilla a Berbenno - sono giunti i carabinieri. A loro il compito di accertare le eventuali responsabilità delle persone coivolte nello schianto.

r.clemente

© riproduzione riservata