Drink sotto le stelle con Kauppa
per salvare il globo della Mai

Un drink sotto le stelle per salvare le costellazioni del globo seicentesco, opera di Vincenzo Maria Coronelli, custodito nel salone Furietti della biblioteca Angelo Mai. L'appuntamento è con Kauppa e Kendo sabato sera 7 settembre.

Un drink sotto le stelle per salvare le costellazioni del globo seicentesco, opera di Vincenzo Maria Coronelli, custodito nel salone Furietti della biblioteca Angelo Mai. Sabato sera 7 settembre, con l'acquisto di un voucher sul sito di Kauppa (www.kauppa.it), sarà possibile sostenere «Bergamo! Save the Globes» il progetto di Kendoo.it, la piattaforma di crowdfunding che permette di raccogliere i soldi di chi intende sostenere l'idea lanciata da Athos Mazzoleni, artista e socio Fai Giovani (Fondo ambiente italiano).

Per sostenere il progetto basta quindi acquistare l'offerta di Kauppa per un drink a tre euro (di cui uno sarà a sostegno del progetto) da sorseggiare a «L'Angolone», l'estivo agli spalti di San Giacomo in Città Alta. Ma non solo: a disposizione voucher per una consumazione e una t-shirt con stampa di uno dei segni zodiacali disegnati da Athos Mazzoleni e donazione di 2 euro al progetto «Bergamo! Save the Globes» o la possibilità di cenare.

Sabato sarà possibile conoscere meglio il progetto per salvare il globo del Coronelli. Il countdown per il termine della raccolta fondi si avvicina: mancano 25 giorni per arrivare a 6 mila euro. «Questo evento servirà per stimolare le persone a chiudere il progetto del Fai "Bergamo! Save the globes", che ha già raccolto 4.214 euro sui 6 mila - spiega Marco Sangalli, amministratore delegato Mediaon del gruppo Sesaab, di cui fanno parte Kendoo e Kauppa -. Sabato sarà un'occasione per parlare di questo progetto sotto le stelle con temi che richiamano i globi e conoscere le persone che lavorano al progetto. Da qui a sabato si potrà andare su Kauppa per acquistare l'offerta, solo così sarà possibile usufruire del 50% di sconto per il drink. Sui tre euro, uno sarà diretto all'iniziativa con nessun guadagno da parte di Kauppa. Per noi è un modo per valorizzare il territorio, come è stato fatto con il "Cavaliere in rosa" per il restauro del polittico di Jacopo Pala il Vecchio».

Partner dell'iniziativa i gestori de «L'Angolone», l'estivo di San Giacomo. La serata prevede un dj set by Gipsy Guy dalle 20 alle 24 e la recitazione di alcuni brani dalla tematica celeste a cura dell'attore Tiziano Ferrari. Nel frattempo, su Kendoo continua la raccolta fondi: www.kendoo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA