«Nessun dorma» a Stezzano
La Notte sarà bianca fino all'1,30

Si addormenterà molto tardi Stezzano questa sera: dopo l'edizione del 27 luglio, torna sul territorio stezzanese la Notte Bianca. «Nessun Dorma 2» il nome di un evento che sta diventando una tradizione, visto il successo delle adesioni dei commercianti.

Si addormenterà molto tardi Stezzano questa sera: dopo l'edizione del 27 luglio, torna sul territorio stezzanese la Notte Bianca. «Nessun Dorma 2» il nome di un evento che sta diventando una tradizione, visto il successo e la possibilità che dà ai commercianti di mettersi in mostra e tenere aperti i locali fino a tarda serata, attirando coi propri prodotti i tanti partecipanti che passeggeranno per le vie del centro storico del paese per stare insieme e conoscere ancora meglio il proprio territorio, vivendolo in ore insolite e assaporandone un gusto diverso.

A differenza della precedente edizione, che era stata organizzata dal Comune e dai commercianti, l'edizione di stasera è stata organizzata dalla Pro Loco di Stezzano, da poco nata ma pienamente autonoma e da subito molto attiva sul territorio. L'inizio delle danze è previsto per le 19,30 e i divertimenti proseguiranno fino all'1,30 sfruttando le ultime serate tiepide della stagione estiva. L'apertura della notte bianca sarà dedicata alle premiazioni della Festa dello Sport che si terrà nel pomeriggio. La Festa dello Sport si aprirà alle 14,30 al Centro sportivo di Stezzano e in altri centri come le palestre comunali. Si esibiranno per tutto il pomeriggio gli atleti di tutte le associazioni sportive del territorio per far conoscere ai cittadini le attività e lo spirito sano dello sport dilettantistico.

«Metteremo in evidenza soprattutto quegli sport cosiddetti secondari – riferisce l'assessore allo Sport di Stezzano Mauro Ricciardi – per dare modo a tutte le associazioni di farsi conoscere e di permettere a futuri atleti di diversificare le scelte. Per la prima volta intitoleremo la Festa dello Sport all'indimenticato ex assessore allo Sport del nostro comune Valentino Moroni, scomparso improvvisamente nel 2009. Durante la serata, poi, alcune associazioni saranno presenti con Info point per fornire informazioni sulle proprie attività». Nessun Dorma 2 proseguirà poi sul palco eventi nella piazza centrale del paese con musica e balli con Dj Gatch e il Gruppo Musicale «Sprait» a dettare il ritmo. Altre attività musicali, di ballo, a sfondo ecologico e solidale saranno organizzate lungo le vie del centro storico del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA