Cade e si ferisce lungo il sentiero
Ardesio, soccorsa una 39enne

Ancora un intervento per il personale del Cnsas. Nel territorio del Comune di Ardesio, in località Prato Fortino, una donna di 39 anni si è infortunata a una gamba mentre scendeva da un sentiero, cadendo in modo accidentale.

Ancora un intervento oggi, venerdì 6 settembre, per il personale della VI Delegazione orobica del Cnsas - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Nel territorio del Comune di Ardesio, in località Prato Fortino, una donna di 39 anni si è infortunata a una gamba mentre scendeva da un sentiero, cadendo in modo accidentale.

Non riuscendo più a camminare, ha quindi chiesto aiuto. Sul posto nove tecnici della delegazione, che, dopo averla raggiunta, l'hanno imbarellata con la barella portantina e trasportata fino all'ambulanza.

L'intervento, cominciato alle 15, si è concluso alle 17.

Le squadre sono uscite anche per il mancato rientro di un uomo di una sessantina di anni, uscito in mattinata in cerca di funghi verso il Monte Falecchio, a Songavazzo, non rientrato per il pranzo. I familiari erano preoccupati e hanno dato l'allarme. Poco dopo però l'uomo è rientrato a casa in modo autonomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA