Si tagliano gli alberi in via Buttaro
E il traffico va letteralmente in tilt

Mattinata da dimenticare per gli automobilisti sabato 7. Il taglio di alberi in via Buttaro, sulla circonvallazione Plorzano, nel tratto tra il rondò delle Valli e quello di via Giulio Cesare, sta causando code e disagi. La via è stata riaperta verso le 16,30.

Mattinata da dimenticare per gli automobilisti sabato 7 settembre. Il taglio di alberi in via Buttaro, sulla circonvallazione Plorzano, ovvero nel tratto tra il rondò delle Valli e quello di via Giulio Cesare, sta causando lunghe code e notevoli disagi, soprattutto per chi è diretto in Valle Brembana, ma anche le arterie limitrofe cittadine, come per esempio via Baioni, ne stanno soffrendo.

Il taglio degli alberi di via Buttaro era un intervento programmato, ma che sta determinando più problemi di quanti i vigili, che ora stanno intervenendo, ne potessero prevedere. E il traffico è destinato a risentirne ancora, visto che il taglio degli alberi - interrotto verso mazzogiorno per consentire il passaggio della 3ª tappa della Settimana Bergamasca (Gorle-Città Alta) - è ripreso dopo il passaggio dei ciclisti.

Si prevede che la situazione tornerà alla normalità soltanto verso le 16,30 di sabato. In pratica ora quel tratto di circonvallazione Plorzano è chiuso e chi transita all'altezza del rondò di via Giulio Cesare deve per forza uscire in direzione Monterosso o direzione stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA