Ecco la sequenza oraria dei fatti

LA SEQUENZA DEI FATTI

DOMENICA 8 SETTEMBRE

ORE 22.30 A Chiuduno sulla strada provinciale 91 scoppia una rissa fra extracomunitari indiani. Qualcuno parla anche della presenza di romeni. Un indiano è colpito duramente a colpi di spranga e resta a terra. Un altro immigrato viene colpito con fendenti da un coltello.

ORE 22.48 Qualcuno dà l'allarme al 118. Partono 5 ambulanze e due automediche.

ORE 22.50 La ginecologa Eleonora Cantamessa, di Trescore Balneario, mentra rientra a casa con un amico architetto fa fermare l'auto e accorre verso il ferito per prestargli soccorso.

Ore 23 Un'auto piomba sulla ginecologa chinata sull'accoltellato. Muoiono entrambi. L'auto è guidata, probabilmente di uno dei protagonisti della rissa. Sul posto arrivano immediatamente i carabinieri di Grumello del Monte e della compagnia di Bergamo.

LUNEDI' 9 settembre

ORE 9 I carabinieri fermano un uomo, che viene portato in caserma a Bergamo. Al comando provinciale di via delle Valli vengono sentiti numerosi testimoni dell'accaduto.

ORE 11 Le indagini proseguono nel più stretto riserbo. Nulla trapela al momento sulla persona fermata e sottoposta a interrogatorio.

ORE 12 Sono otto lepersone ferite, 6 uomini (tra i 18 e i 43 anni), 2 donne di 21 e 30 anni.

Gli orari indicati sono approssimativi

© RIPRODUZIONE RISERVATA