Eleonora e i due eroi di Cazzano
Per le loro, onoreficenze regionali

Nella prossima seduta di Consiglio regionale sarà assegnata un'onorificenza a Jacopo Caccia e Nicola Bertasa, i due giovani che a Cazzano hanno estratto dall'auto in fiamme due persone. Un'altra onorificenza sarà consegnata ai familiari di Eleonora Cantamessa.

Raccogliendo la sollecitazione dei Consiglieri regionali bergamaschi, nella prossima seduta di Consiglio regionale sarà assegnata un'onorificenza a Jacopo Caccia e Nicola Bertasa, i due giovani bergamaschi che a Cazzano hanno estratto dall'auto in fiamme Giordano Lanfranchi e la fidanzata Stefania salvando loro la vita. Un'altra onorificenza sarà consegnata ai familiari di Eleonora Cantamessa, ginecologa di 44 anni, uccisa mentre cercava di prestare soccorso a due persone rimaste gravemente ferite nel corso di una rissa in strada a Chiuduno.

Lo ha annunciato questa mattina il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo aprendo la seduta di Consiglio regionale: “Credo doveroso per una istituzione –ha sottolineato il presidente Cattaneo- riconoscere e promuovere gesti di altruismo e generosità così significativi, proponendoli all'intera comunità lombarda e nazionale come esempi di una società ancora ricca di valori umani profondi che devono servire da stimolo per tutti noi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA