Due mesi di lavori in Regione
Il 22 ottobre si parla di Calcinate

La conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, ha stabilito il calendario dei lavori consiliari per i prossimi due mesi. Il 22 ottobre si parlerà della cava di Calcinate.

La conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, ha stabilito il calendario dei lavori consiliari per i prossimi due mesi. Dopo la seduta di martedì 17 settembre, il Consiglio tornerà a riunirsi martedì 24 settembre con all'ordine del giorno le proposte di indizione di referendum consultivi relativi a fusioni di Comuni e il progetto di legge riguardante gli strumenti di competitività per le imprese.

Martedì 8 ottobre è stata programmata una seduta interamente dedicata a interrogazioni con risposta immediata, interpellanze e mozioni. La conferenza dei presidenti ha stabilito per il 15 ottobre la discussione del progetto di legge contro le ludopatie e il gioco d'azzardo e per il 22 ottobre il provvedimento che modifica la legge 26/03 in materia di risorse idriche e sottosuolo e la legge 5/10 in materia di impatto ambientale, oltre a nuove proposte di modifica di alcune circoscrizioni comunali e a determinazioni relativa alla cava di Calcinate.

Il 29 ottobre all'ordine del giorno è l'esame delle diposizioni in materia di promozione e la tutela delle attività di panificazione e le nuove linee di sviluppo per le imprese del settore turistico, unitamente all'ampliamento di presenze nelle aree di mercato. Il 5 novembre è stata invece programmata una seduta interamente dedicata alle tematiche europee, mentre per il 26 novembre è prevista in Aula la discussione del progetto di legge di riforma delle Aler. Martedì 3 dicembre la seduta sarà dedicata a mozioni e interrogazioni: la sessione di bilancio è stata infine calendarizzata per le sedute del 17 e 18 dicembre, con la possibilità di un eventuale estensione a giovedì 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA