Rapinava gli studenti in stazione
Quattro anni e 4 mesi a un 22enne

Quello che nel novembre 2012 era diventato il terrore degli studenti superiori che s'avventuravano nella zona della stazione, è stato condannato a 4 anni e 4 mesi in rito abbreviato.

Quello che nel novembre 2012 era diventato il terrore degli studenti superiori che s'avventuravano nel sottopasso della stazione o che si servivano del tram delle Valli, è stato condannato a 4 anni e 4 mesi in abbreviato dal gup Alberto Viti (il pm ne aveva chiesti 3).

Si chiama Aldi Ymeri, ha 22 anni, è un albanese e ora si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Urgnano. Era solito rapinare telefonini a ragazzi di 14/15 anni e nel novembre di un anno fa ha messo a segno sei colpi in due settimane, una sequenza impressionante che aveva destato più di un'ansia tra i giovani che si trovavano a bazzicare, per dovere di frequenza scolastica, la zona della stazione ferroviaria.

Le forze dell'ordine sono però riuscite a risalire a lui: le vittime lo hanno riconosciuto, perché agiva alla luce del giorno e a volto scoperto. Nel marzo scorso, mentre era ai domiciliari per altra causa, gli è stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare per rapina e furto aggravato.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 19 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA