Kit per neonati, pannolini e sconti
Il benvenuto di Ponte San Pietro

Una pergamena con la bellissima poesia «Nasceranno uomini migliori» del poeta turco Nazim Hikmet, accompagnata da un kit ricco di sorprese e materiale di necessità. Questo il benvenuto che da quest'anno avranno i nuovi nati dei residenti a Ponte San Pietro.

Non saranno famosi come il royal baby e il business che muoveranno sarà unicamente d'amore, ma la loro nascita avrà comunque qualcosa di regale perché sarà accolta con una pergamena di tutto rispetto: personalizzata con la bellissima poesia «Nasceranno uomini migliori» del poeta turco Nazim Hikmet, accompagnata da un kit ricco di sorprese e materiale di necessità.

Questo il benvenuto che da quest'anno avranno i nuovi nati dei residenti a Ponte San Pietro. Nel kit, oltre al materiale informativo delle istituzioni e delle associazioni che si occupano di prima infanzia, ci saranno una maglietta azzurra con il logo del Comune e poi pannolini, gadget, libri e tessere sconto come quelle offerte dalle piscine Aqua Team insieme a una cuffia per le mamme, e poi spille, segnalibri della cooperativa «Il Segno» abbinati a sconti sulle bomboniere.

Significativo il contributo degli ospiti della casa di riposo che hanno voluto segnare simbolicamente questo passaggio generazionale regalando ai piccoli salvadanai e portafoto nominativi decorati da loro. Tutto il materiale sarà poi consegnato dentro borse di stoffa acquistate dal Comune dalla cooperativa «Tantemani» del Patronato San Vincenzo.

Il sindaco Valerio Baraldi spiega che «l'iniziativa è nata nell'ambito di "Ponte paese per crescere", un progetto teso a favorire la centralità della maternità e per la promozione e valorizzazione della famiglia». «L'amministrazione comunale - aggiunge il sindaco - ha voluto rendere omaggio ai nuovi nati con un kit che, oltre a contenere materiale pratico, vuole essere un aiuto simbolico alle famiglie riconoscendo come in un momento di difficoltà avere un figlio comporti un nuovo impegno non solo nell'accudire il nascituro, ma anche nella spesa che comporta la crescita e quindi diventa anche un nostro impegno aiutare un nostro futuro cittadino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA