Quando la buona educazione fa notizia
Lo «stradino» ringrazia gli alpini

Probabilmente temeva che la grande festa per il battesimo del neonato gruppo degli alpini di Laxolo, domenica scorsa, per lui - di professione operatore ecologico - avrebbe comportato un superlavoro. Invece... tutto era lindo e pulito. Ha scritto per ringraziare gli alpini.

Probabilmente temeva che la grande festa per il battesimo del neonato gruppo degli alpini di Laxolo, domenica scorsa a Brembilla, per lui - di professione operatore ecologico - avrebbe comportato un superlavoro di pulizia. Invece... alla fine tutto era lindo e immacolato.

Così si è sentito quasi in dovere di scrivere una lettera al nostro sito web, per ringraziare gli alpini.

Ecco la lettera:
«Da stradino del Comune di Brembilla, vorrei ringraziare la nuova sezione degli Alpini di Laxolo, e la comunità stessa, per la collaborazione sulla pulizia del territorio dopo la manifestazione.

Non in quanto sia meno lavoro per noi, quanto per il senso civico mostrato.
Grazie
Rodolfo».


Probabilmente Rodolfo non aveva fatto i conti con lo stile degli alpini, sempre pronti a divertirsi e festeggiare, ma anche a mettere in campo, alla fine di ogni loro manifestazione, il noto olio di gomito per ripulire e riordinare.

Un esempio raro, visto il risultato di tante altre manifestazioni al termine delle quali strade e non solo vengono abbandonate in condizioni pietose. Non è mai stato il caso delle penne nere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA