Broseta e Borgo Palazzo
Niente corsie preferenziali

Arriva la definitiva bocciatura dell'istituzione dei due percorsi dedicati agli autobus in via Broseta e in via Borgo Palazzo. Inizialmente ipotizzate nel piano urbano del traffico a livello sperimentale, l'argomento era stato la causa di molti mal di pancia.

Arriva la definitiva bocciatura dell'istituzione dei due percorsi dedicati agli autobus in via Broseta e in via Borgo Palazzo. Inizialmente ipotizzate nel piano urbano del traffico a livello sperimentale e stralciato dalla Giunta lo scorso ottobre, l'argomento era stato la causa di molti mal di pancia all'interno della maggioranza con la Lega nettamente contraria al provvedimento.

Non è un caso - hanno detto le opposizioni in consiglio comunale - che questo documento arrivi dopo quattro anni di gestazione con 19 emendamenti e oltre 20 ordini del giorno.

Nessuna divisione - replica il capogruppo dei Carroccio Alberto Ribolla -: è stato detto no alle corsie di via Broseta e via Borgo palazzo perché avrebbero bloccato il traffico in due fondamentali arterie cittadine, mandando letteralmente in tilt due interi quartieri. 

Prime scintille di un dibattito che si annuncia ancora lungo. Se la prima serata - che si è aperta con la partecipata commemorazione del senatore Vincenzo Bombardieri - ha visto la presentazione del piano e la discussione dei primi sette punti, all'ordine del giorno fra martedì e mercoledì sera ne restano altri 26.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 24 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA