La facciata della Mai in bianco
C'è la sponsorizzazione Ubi Banca

La biblioteca Mai è stata svestita dal telo bianco di cantiere per indossare il nuovo telone con la ricostruzione grafica dell'edificio targata Banca Popolare di Bergamo. Giovedì 3 ottobre, dopo quattro mesi di attesa è arrivato il telone.

La biblioteca Mai è stata svestita dal telo bianco di cantiere per indossare il nuovo telone con la ricostruzione grafica dell'edificio targata Banca Popolare di Bergamo. Giovedì 3 ottobre, dopo quattro mesi di attesa è arrivato il telone, realizzato grazie al contributo economico dello sponsor.

La Banca Popolare di Bergamo si è aggiudicata gli spazi laterali del telone tramite bando, lo scorso 20 luglio. In qualità di unico partecipante al bando di gara, l'istituto bancario si è accaparrato senza troppa difficoltà due spazi pubblicitari da 150 metri quadri (quelli laterali, perché al centro c'è la ricostruzione dell'edificio) per 110 mila euro, iva esclusa. Un lieve rialzo, rispetto alla base d'asta, che era stata fissata dal Comune a 100 mila euro.

La maxipubblicità segue il modello del Ponte dei Sospiri a Venezia e nasconderà lo storico edificio fino alla fine del cantiere per il restauro della facciata. Le tempistiche non sono certe, ma - restando al cronoprogramma annunciato ad agosto da Palafrizzoni - il telone dovrebbe restare fino a febbraio.

Complessivamente la stampa è di 850 metri quadrati ed è stata realizzata dalla Marchetti Stampe Digitali di Sarnico, installata con il contributo della
Sebina Ponteggi di Vigolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA