Un infarto mentre è in galleria
59enne muore sul lago di Como

Quando si è sentito male ha avuto l'istinto di rallentare, accostare e spegnere il motore della sua auto. La vettura è andata a cozzare leggermente contro la parete della galleria. Per Giuseppe Bonfanti, 59enne di Sorisole, però, non c'è stato nulla da fare.

Quando si è sentito male ha avuto l'istinto di rallentare, accostare e spegnere il motore della sua auto. La vettura è andata a cozzare leggermente contro la parete della galleria. Per Giuseppe Bonfanti, 59enne di Sorisole, non c'è stato però nulla da fare.

Tutto è accaduto poco dopo le 16 di domenica. A stroncarlo sarebbe stato un infarto fulminante che lo ha colpito mentre era alla guida della sua auto lungo la statale 36 del lago di Como. La macchina ha urtato la parete della galleria di Luzzeno, a Mandello del Lario: era sulla carreggiata in direzione Sud, diretto verso Lecco.

A dare l'allarme, alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono subito accorse le pattuglie della polizia stradale di Lecco, i mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale, l'automedica del servizio di emergenza e urgenza sanitaria e un'ambulanza del soccorso bellanese.

I medici purtroppo non hanno potuto far altro che constatare la morte del 59enne. La causa più probabile sarebbe proprio un infarto.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA