Presentata «Rinasce Bergamo»
Isnenghi: sì all'housing sociale

È stata presentata in un bar di via Alberigo da Rosciate, lunedì 14 ottobre, la lista «Rinasce Bergamo» con candidato sindaco Mirko Isnenghi. Il «cavallo di battaglia» di Isnenghi, è una nuova visione dell'housing sociale.

È stata presentata in un bar di via Alberigo da Rosciate, lunedì 14 ottobre, la lista «Rinasce Bergamo» con candidato sindaco Mirko Isnenghi. Il «cavallo di battaglia» di Isnenghi, è una nuova visione dell'housing sociale: «Vorremmo prevedere 100 alloggi da affittare alle giovani coppie che si vogliono sposare, di cui almeno uno dei due è residente in Italia da 10 anni. Il Comune affitterebbe questi appartamenti arredati per 500 euro al mese, per un massimo di 8 anni».

Isnenghi ha presentato la squadra, formata da Giuseppe Rinetti, Germana Spagnolo, Maria Silvia Calvino Ramaccio, Diego Poggi, Silvana Baroncini, Gianfranco Botazzoli ed Edoardo Caffi. Gli altri punti cardine del programma vertono sull'efficienza energetica, «con l'abbattimento dei costi sull'illuminazione pubblica del 50%».

E poi la mobilità, con la creazione di una scala mobile al posto di una delle due funicolari per Città Alta, invece della risalita di via Baioni. Previsti tapis roulant per togliere i bus e pedonalizzare il centro. Sul fronte culturale Isnenghi dice no alle «movide» e propone la settimana della «Musica» e del «Teatro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA