PalaFrizzoni rinvia la Tares
Multe? Pagheranno i consiglieri

Il Consiglio comunale di Bergamo ha approvato all'unanimità lo slittamento a febbraio 2014 dell'ultima rata della Tares. Slitt la maggiorazione di 30 centesimi al metro quadrato. Eventuali multe le pagheranno i consiglieri comunali

Il Consiglio comunale di Bergamo ha approvato all'unanimità lo slittamento a febbraio 2014 dell'ultima rata della Tares, il cui pagamento era invece inizialmente previsto per il prossimo mese di dicembre. Sempre all'unanimità, l'aula di Palazzo Frizzoni ha deciso di far slittare la maggiorazione di 30 centesimi al metro quadrato introdotta dal governo.

Ma - su quest'ultimo punto - c'è di più: nel caso, peraltro assai remoto, in cui ai cittadini venisse richiesto il pagamento di una multa per non aver versato l'aumento richiesto dallo Stato, maggioranza e opposizione si sono detti d'accordo nel sostenere di tasca propria le spese eventuali (circa 250 euro a consigliere).

Si tratta, per la verità, di pura accademia, visto che - almeno dal punto di vista giuridico - la «compensazione» ipotizzata da Palazzo Frizzoni non è sostanzialmente prevista.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 15 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA