In 250 per la 2ª marcia su Iseo
Protesta dei campeggiatori stanziali

Seconda marcia su Iseo. Oltre 250 campeggiatori stanziali, tra i quali molti bergamaschi che occupano i camping del Sebino sulla sponda bresciana tra Clusane e Iseo, hanno dato vita nella mattinata di domenica 20 ottobre a un corteo di protesta.

Seconda marcia su Iseo. Oltre 250 campeggiatori stanziali, tra i quali molti bergamaschi che occupano i camping del Sebino sulla sponda bresciana tra Clusane e Iseo, hanno dato vita nella mattinata di domenica 20 ottobre a un corteo di protesta contro l'ingiunzione della Sovrintendenza ai Beni Architettonici che ha puntato l'indice contro le strutture stanziali, roulotte, coperture e prefabbricati non a norma, vale a dire abusivi rispetto al regolamento esistente.

La manifestazione, partita da Clusane, ha raggiunto la centrale Piazza Garibaldi di Iseo. Un provvedimento chiaramente contestato e che aveva dato vita un una precedente marcia tenutasi lo scorso 15 settembre con circa 500 partecipanti. Per chi protesta c'è la necessità di mantenere l'esistente e di regolarizzare le situazioni eventualmente ritenute non adeguate alle normative.

L. Cuni

© RIPRODUZIONE RISERVATA