Venerdì 25 Ottobre 2013

Endine, auto s'infila sotto un Tir
Muore un 66enne di Fonteno

Un automobilista, un 66enne di Fonteno, Giuseppe Pasinelli, operaio in pensione, è morto poco dopo le 14.30 in un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 42, in Comune di Endine Gaiano, in località «Pertegalli», poco prima dello svincolo per Pianico.

Ancora da stabilire la dinamica dell'accaduto. Sembra tuttavia che l'uomo, alla guida di una «Citroen Xara Picasso», diretta verso Lovere, sia uscito da una curva perdendo il controllo dell'auto, forse per un improvviso malore, che è andata ad infilarsi contro un autoarticolato proveniente dalla direzione contraria. Auto che è stata trascinata dal tir nel prato.

L'uomo alla guida della vettura sarebbe morto sul colpo; inutile ogni tentativo di soccorso. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza e l'elisoccorso del 118, ma lo staff medico non ha potuto che constatare il decesso del 66enne.

L'incidente ha bloccato la circolazione stradale in entrambe i sensi, mandando il traffico in tilt. La statale 42 è rimasta chiusa fino alle 17,45 circa, quando il camion coinvolto nell'incidente è stato rimosso e i vigili del fuoco di Lovere hanno completato la pulizia della sede stradale. La circolazione dei mezzi pesanti è rimasta di fatto paralizzata per tre ore.

a.ceresoli

© riproduzione riservata