Un'idea per Natale?
La dieta a domicilio

Dieta a domicilio»: i piatti arrivano col «pony». Che porta anche «doni dimagranti» grazie alla formula del «pacchetto regalo». Per Natale, matrimoni o feste, si può infatti scegliere di far arrivare ad amici e parenti i cibi già cucinati.

Dieta a domicilio»: i piatti arrivano col «pony». Che porta anche «doni dimagranti» grazie alla formula del «pacchetto regalo». Per Natale, matrimoni o feste, si può infatti scegliere di far arrivare ad amici e parenti i cibi già cucinati (che fanno parte del menù della dieta) aggiungendo il supporto del personal trainer, oppure delle sedute in un centro estetico o un cofanetto con cosmetici e integratori vegetali.

L'innovativa idea che «viaggia» per le strade della città e della provincia è stata concretizzata, da alcuni mesi, da Enrica Rizzello. Lei, che lavora nel campo nell'animazione per i bambini da oltre un decennio con «Giransole», ha iniziato a pensare a una nuova attività due anni fa.

Dopo aver sperimentato qualche difficoltà nel seguire una dieta perché non aveva nessuno che la spronasse. «Se sei motivato - spiega - riesci, altrimenti è utile avere qualcuno che ti aiuti». Quindi facendo una ricerca su internet, ha scoperto che «all'estero si usa molto la formula della dieta a domicilio, che riattiva il metabolismo e permette di dimagrire».

E, affiancata da una nutrita squadra di professionisti, è scesa in campo per proporre il nuovo servizio. I piatti, dalla colazione alla cena, arrivano già pronti a domicilio, si gustano senza bisogno di spendere tempo davanti ai fornelli.

«Il menù che proponiamo - ha precisato Rizzello - si può adattare alle diverse esigenze, come nel caso di intolleranze alimentari o quando alcuni alimenti non piacciono». Inoltre, «usiamo solo materie prime di qualità, che vengono preparate da un cuoco».

Oltre allo chef, nella squadra del «pony dieta» ci sono anche altri professionisti: il personal trainer, una psicologa del comportamento alimentare, una erborista che sta studiando anche naturopatia, la dietista, la dietologa con cui sono stati preparati menù specifici (come per le mamme o le donne in menopausa), e la consulente di immagine.

Si può però scegliere tra diversi «pacchetti» per sperimentare il servizio per un periodo di tempo più o meno lungo, «inserendo» anche il supporto di uno i più professionisti. E, i pacchetti, possono anche diventare oggetto di un regalo speciale. Inoltre, per chi sta fuori casa tutto il giorno, sta partendo il servizio di consegna solo del pranzo, e anche quello di catering. Sul sito www.ponydieta.it tutti i dettagli su servizi e pacchetti offerti.

Alessandra Loche

© RIPRODUZIONE RISERVATA