I ladri anche nelle scuole
Colpite otto sedi in un mese

Edifici scolastici nel mirino dei ladri nel territorio dell'Isola, con Mapello che ne registra ben quattro visitati sugli otto interessati. L'ennesimo furto a Mapello è stato compiuto durante una notte del ponte ed è stato scoperto nella mattinata di lunedì.

Edifici scolastici nel mirino dei ladri nel territorio dell'Isola, con Mapello che ne registra ben quattro visitati sugli otto interessati. L'ennesimo furto a Mapello è stato compiuto durante una notte del ponte di Ognissanti ed è stato scoperto nella mattinata di lunedì con l'apertura della scuola elementare del capoluogo.

Questa è solo l'ultima di una serie di intrusioni da parte di una banda di ignoti nelle scuole del territorio di Mapello, ma anche di Ambivere e di Terno d'Isola. I ladri vanno alla ricerca di spiccioli presenti nelle macchinette del caffè o delle bibite, ma per far questo sfasciano porte e provocano danni che richiedono spese di riparazione non indifferenti.

I raid si sono verificati soprattutto nel mese di ottobre a Mapello, dopo che a giugno si erano registrati dei furti alle scuole medie di Mapello (qualche spicciolo dalla macchinetta delle bibite) e alle elementari di Ambivere, da dove i ladri avevano rubato dal laboratorio di informatica due videocamere, due macchine fotografiche e due computer.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 6 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA