Lunedì 02 Febbraio 2009

Autostrade del Nord: fermo temporaneo per i mezzi pesanti

Da ieri sera nevica su oltre 800 km di rete autostradale ma senza grossi disagi alla circolazione, grazie all'intervento di circa 600 mezzi antineve per le operazioni invernali. I fenomeni a carattere nevoso che da ieri sera stanno investendo il nord del paese interessano con forte intensità le autostrade A6 Torino-Savona, l'A7 Genova-Serravalle, l'A26: Genova Voltri-Gravellona Toce.

In queste autostrade è stato attivato il fermo temporaneo dei mezzi pesanti, con accompagnamento degli stessi nel tratto interessato dalla nevicata. Si consiglia per i mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso nord di percorrere l'A12 Genova-Sestri Levate e l'A11 Firenze-Pisa e l`A1 Milano-Napoli.

Si consiglia il percorso inverso per chi da Milano deve raggiungere il capoluogo ligure. Si invitano i conducenti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio e a considerare tempi di percorrenza maggiori per la ridotta capacità della infrastruttura a causa dell`operatività dei mezzi spazzaneve. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o gli pneumatici invernali.

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags